Il Consiglio delle Donne ha un nuovo Presidente !

Il Consiglio delle Donne è un organismo di partecipazione femminile istituito dal Consiglio Comunale di Bergamo dal 1996. Tramite specifiche commissioni si dedica ai temi di : -famiglia (infanzia, disagi, anziani); – vivibilità e politiche temporali; – cultura e comunicazione.

IMG_0015b.jpg

Nell’ assemblea tenutasi nella sala Consiglio Comunale  il venerdi 5 u.s. si è proceduto alla votazione per il rinnovo della carica di Presidente. E’ risultata eletta la nostra Segretaria di Sezione L.N. di Bergamo, Luisa Pecce Bamberga, che ha voluto esprimere le seguenti considerazioni :

“Spero, nell’interesse di tutte le Associazioni e dei Consigli rappresentati, che il mio ruolo possa servire a far fruttare la rete e la struttura che si sono concretizzate nei precedenti anni di lavoro. Per la prima volta, comunque, accade che una consigliera della Lega Nord, in questo caso anche Segretario cittadino, venga eletta Presidente del CdD. Questo è un ulteriore segno che, anche a Bergamo, la Lega accresce sempre più il valore ed il peso delle sue idee e dei suoi rappresentanti. Io mi auguro che all’interno del Consiglio delle Donne questo riconoscimento e questo rispetto possano consolidarsi, sopratutto alla luce di quanto andremo a realizzare con concretezza e praticità.  L’obiettivo resta quello di contribuire alla convivenza democratica della città con l’apporto delle competenze e dei valori “ al femminile”, ampliando in esse un’ ottica di interpretazione e soluzione dei problemi e di scelta di iniziative ben calata nel reale, nella nostra cultura e nella nostra storia. In questo Consiglio, sarà mia cura verificare rapidamente il quadro della situazione  sul lavoro svolto e sulle iniziative già in calendario in modo da poter riprendere al più presto le attività. Penso di poter affermare che una qualità che mi viene riconosciuta è la creatività e sicuramente le nuove idee che già coltivo anche in questo campo sono molteplici. Ad esempio, un tema che mi interessa molto è una campagna di educazione alla cittadinanza rivolta soprattutto alle scuole dell’obbligo, ai ragazzi ed allargata alle famiglie. E non mancherò di vagliare attentamente anche tutte le proposte che, costruttivamente, mi perverranno.

Nel ricevere questo nuovo incarico, desidero infine ricordare come la Lega si sia mostrata sensibile più di altri partiti alla valorizzazione dell’impegno delle donne in politica – basti ricordare quanti sindaci “ rosa” abbiamo in provincia – ed io mi auguro di vedere sempre più donne padane in incarichi politici e sempre più importanti anche a livello regionale e nazionale”.

 

Alla nostra Segretaria esprimiamo i complimenti per l’elezione e gli auguri  di buon lavoro

Il Consiglio delle Donne ha un nuovo Presidente !ultima modifica: 2010-02-07T19:07:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo