Alla consegna delle Benemerenze, spot fuori luogo del sindaco

benemerenzeLa consegna delle Benemerenze ai cittadini che nel corso dell’anno hanno contribuito al bene della città rappresenta uno dei momenti più alti di civica partecipazione, ben al di sopra delle divisioni politiche.
I Consiglieri di minoranza presenti quest’anno, prima ancora che fosse terminata la cerimonia che si svolgeva al Teatro Sociale, hanno inviato un comunicato stampa congiunto. Buona parte del discorso del sindaco, che ne ha approfittato per fare un bilancio fantasioso dei suoi primi sei mesi a Palazzo Frizzoni e non ha lesinato frecciate alla precedente amministrazione, dato lo spirito che avrebbe dovuto permeare la circostanza, proprio non è piaciuto.
I consiglieri di minoranza (Alberto Ribolla capogruppo Lega Nord, Andrea Tremaglia capogruppo Fratelli d’Italia, Danilo Minuti capogruppo Lista Tentorio e Tommaso D’Aloia Forza Italia; presente anche l’ex-sindaco Franco Tentorio) hanno prontamente comunicato alla stampa il loro disappunto:
“Questa sera, alla cerimonia delle civiche benemerenze al Teatro Sociale, il sindaco ha perso un’occasione: l’occasione di una serata realmente civica, apolitica e sopra le parti. Ha preferito invece scatenarsi nello sperticato elogio della propria amministrazione, non lesinando critiche ai suoi predecessori: un esercizio veramente privo di stile ed eleganza per una serata che doveva essere per i premiati e i benemeriti e non, invece, una vetrina per gli ennesimi annunci”.

Alla consegna delle Benemerenze, spot fuori luogo del sindacoultima modifica: 2014-12-23T23:34:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo