La Lega a Venezia

E’ SCOPPIATA COME UNA BOMBA LA NOTIZIA :  I LEGHISTI “PICCHIATORI” A VENEZIA… E SONO BERGAMASCHI..

NOI CHE A VENEZIA C’ERAVAMO E ABBIAMO RESPIRATO UN’ARIA DI FESTA E DI FRATELLANZA DI POPOLI SIAMO RIMASTI A DIR POCO INCREDULI… NON CONOSCIAMO OVVIAMENTE LE CIRCOSTANZE IN CUI UN ISOLATO EPISODIO POSSA ESSERE MATURATO MA SAPPIAMO SICURAMENTE CHE LA STAMPA DEI KOMPAGNI CI FARA’ SOPRA, PER GIORNI, GRANDI FIORITURE… NOI RITENIAMO CHE MOLTO SINTETICAMENTE IL SEGRETARIO PROVINCIALE ABBIA ESPRESSO SU BERGAMONEWS CIO’ CHE TUTTI I LEGHISTI, NONOSTANTE GLI ANIMI SIANO RIBOLLENTI, REALMENTE CONDIVIDONO :

 

 

Invernizzi – Il segretario provinciale: “Se i fatti fossero confermati e i responsabili risultassero iscritti, scatterebbero provvedimenti duri”.

La Lega non giustifica la violenza”

Il segretario provinciale della Lega Nord, Cristian Invernizzi, è intervenuto in merito alle quattro denunce a carico di altrettanti simpatizzanti del Carroccio residenti in provincia di Bergamo, che sono stati individuati come i presunti responsabili dell’aggressione avvenuta il 13 settembre scorso in un ristorante di Venezia, ai danni di due camerieri extracomunitari, di nazionalità algerina e albanese: “Aspettiamo gli esiti dell’indagine che è tuttora incorso; per ora prendiamo atto delle notizie che arrivano daVenezia – ha detto Invernizzi – Non so chi siano queste persone e mi auguro comunque che non siano militanti della Lega Nord. Ma se i fatti dovessero essere confermati e i responsabili fossero iscritti al Movimento, ovviamente prenderemo dei provvedimenti, perché non è tollerabile che i militanti della Lega si macchino di episodi di questo tipo, a maggior ragione nel corso di una manifestazione pacifica come quella di Venezia. La Lega – ha aggiunto Invernizzi –  non può mischiarsi con episodi di violenza e non li giustifica (e, anzi, proprio la Lega molte volte la violenza l’ha subita, n.d.r.).
Malgrado si dica che la Lega è razzista – ha concluso il segretario provinciale del Carroccio – non c’è mai stato alcun episodio in cui qualcuno del Movimento sia stato condannato per atti di violenza nei confronti di immigrati ”. (da Bergamonews,22-10-09)

 

La Lega a Veneziaultima modifica: 2009-10-23T18:45:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La Lega a Venezia

  1. a proposito vi riporto la notizia del 18-10 : “Atto vandalico nella notte tra Venerdì 16 e Sabato 17 contro una delle vetrine della sede della Lega Nord in Via Cazzaniga a Gandino. Ignoti hanno scagliato una grossa pietra contro il vetro danneggiando pesantemente la vetrinetta….” e putroppo non è un fatto isolato..

I commenti sono chiusi.