COMUNICATO STAMPA

NUOVO REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA: SOLO PROPAGANDA!

COSA NE PENSANO GLI ALLEATI DI BRUNI DELLA SINISTRA RADICALE?

 

La paura (elettorale!) fa 90 e scatena il centrosinistra in una serie di pericolose inversioni ad u nel tentativo di rincorrere i temi del centrodestra.

In particolare sulla sicurezza Bruni e Guerini stanno cercando di far vedere ai bergamaschi di essere dei decisionisti dal pugno di ferro; il problema che si tratta solo di spot, di specchietti per allodole, visto che poi, dalla teoria alla pratica, a sinistra, c’è di mezzo non il mare, ma l’oceano.

Il nuovo regolamento di polizia urbana non solo arriva con forte ritardo (era stato annunciato ad ottobre), ma non può nemmeno essere attuato, in quanto necessita di un’approvazione del Consiglio comunale e non solo della giunta.

Del resto ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli alleati di Bruni dell’estrema sinistra che, in passato, hanno sempre vanificato le già poche ordinanze del sindaco in materia di ordine pubblico.

Come non ricordare la mobilitazione di Rifondazione, Verdi, Sinistra Democratica contro le ordinanze contro i parcheggiatori abusivi e i bivacchi sui gradini dei propilei in Porta Nuova? Il consigliere Riccardi, nuovamente candidato con la Lista Bruni, si offrirà ancora di assistere legalmente i poveri parcheggiatori abusivi multati? Rifondazione Comunista diffonderà ancora un comunicato stampa su questo regolamento intitolandolo “Vergogna, vergogna, vergogna” come fece in occasione dell’ordinanza per i “vù parchegià”?

E ancora: visto che l’accattonaggio è previsto al massimo per un’ora in una stessa via, Bruni doterà di un disco orario i vari rom che mendicano per strada?

Ma i vari consiglieri e assessori di sinistra che hanno partecipato e sostenuto la recente manifestazione “Illuminiamo questa città di morti” a favore della vita notturna e che avevano attaccato duramente la nuova legge regionale che impone per kebab e pizzerie d’asporto la chiusura entro l’una, cosa dicono del fatto che dopo le 23 deve regnare all’esterno dei locali il massimo silenzio?

E’ inutile che si sforzino, Bruni e Guerini sulla sicurezza non sono credibili.

 

Gruppo consiliare e Sezione Cittadina Lega Nord

COMUNICATO STAMPAultima modifica: 2009-05-07T17:28:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo