Auto Inquinanti Euro 2

Euro 2 – Considerazioni dei nostri sostenitori :   …..vorrei rinnovare la richiesta di interventi in merito all’assurda legge che ad oggi vieta la circolazione dei veicoli Euro2 oltre agli Euro0 e Euro1. Tenendo conto che i suddetti veicoli sono stati immatricolati anche nel 2001 e 2002 e che molti hanno percorso pochi km, che i relativi proprietari si trovano a non poter circolare liberamente per sei mesi siano privati od aziende, che i famosi filtri anti particolato non sono omologati dalla M.C., che gli incentivi erogati sono frutto delle tasse di tutti i cittadini e che hanno portato ad un aumento delle vendite di auto nuove (soprattutto estere), ma anche ad un blocco delle attività dei settori dell’autoriparazione, dell’autoricambio, delle gomme per autoveicoli, ecc. (tutte pmi), chiedo si facciano pressioni, nei limiti delle possibilità, per migliorare la situazione per migliaia di bergamaschi oggi in crisi economica.
Sarebbe il caso a  mio avviso, che la regione fosse meno vessatoria con i cittadini e se possibile, il comune tentasse delle proposte per venire incontro alle mutate esigenze della gente. Ad. esempio il dimezzamento della tassa di circolazione dei suddetti veicoli (visto che non possono circolare per sei mesi) e la riduzione delle assicurazioni Rc auto.
L’aria non ha confini e le macchine che non circolano in Lombardia lo fanno tranquilla mente nel resto della diroccata repubblica italiana. Facendo la regione meno demagogia sull’ecologia favorirebbe la vita del lombardi.
Ciao e PADANIA LIBERA!
Lettera Firmata
Auto Inquinanti Euro 2ultima modifica: 2009-10-21T22:01:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo