“Sulla crisi le minoranze strumentalizzano”

L’Amministrazione comunale di Bergamo prende posizione sulla crisi economica rispondendo alle minoranze (Pd, Lista Bruni, Italia dei Valori, Verdi e Udc) secondo le quali : “il Sindaco e la Giunta dimostrano una sottovalutazione del problema”.

“La crisi economica, che sta colpendo anche la città di Bergamo, ha già ottenuto grande attenzione da parte dell’Amministrazione comunale.
Spiace però che un argomento così importante, che andrebbe gestito in maniera bipartisan, origini inutili e sterili polemiche da parte delle minoranze a Palazzo Frizzoni.
Ricordiamo che ad oggi è già stata convocata in seduta congiunta la 1^ e 4^ Commissione consiliare permanente per il 3 novembre 2009, a cui sono stati invitati il dott. Roberto Sestini, Presidente della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, un rappresentante della Compagnia delle Opere, uno di Impresa e Territorio, uno di Confindustria Bergamo e uno per ognuna delle tre organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. Il Consiglio comunale straordinario sulla crisi economica si terrà invece il 9 novembre 2009.  Riteniamo più utile e corretto ascoltare prima in Commissione i rappresentanti delle forze economiche e sindacali della nostra Città, in modo da valutare meglio, insieme, le contromisure più idonee da adottare.
Lunedì prossimo seguirà il Consiglio comunale nel quale verranno tirate le conclusioni e indicati gli ulteriori impegni che verranno assunti.
Ricordiamo comunque che l’Amministrazione comunale ha dato continuità a diverse positive iniziative bipartisan, apportando nuovi contenuti e integrazioni a favore delle famiglie in difficoltà. Sorprende veramente constatare come le minoranze non ne diano correttamente atto, evidentemente perché non hanno assunto le dovute informazioni, per cui ribadiamo di essere sempre, volentieri, disponibili.  Rinnoviamo ancora il nostro rammarico per un tentativo che ci sembra del tutto sbagliato di fare polemiche su un tema così delicato, che meriterebbe invece un impegno congiunto di maggioranza e di minoranza“. (BergamoNews, 2/1109)

“Sulla crisi le minoranze strumentalizzano”ultima modifica: 2009-11-03T19:52:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su ““Sulla crisi le minoranze strumentalizzano”

  1. Le solite chiacchiere di sinistra.
    …Una soluzione – dice la capogruppo Elena Carnovali – …..che la volontà di innaquare… ecc.ecc.
    risposta: non solo non c’è alcuna di “volontà di innaquare” ma basti pensare ad esempio quando, ancora in tempi non sospetti, l’attuale presidente del consiglio comunale Redondi ha SALVATO da “morte certa” 60 e passa posti di lavoro, pressochè ricoperti di donne (questione Cassera), mentre Voi eravate sulla sedia e “non stavate nemmeno a guardare” e senza andare a Roma a pietire ma muovendosi di fatto sul suolo di BERGAMO città. Quindi la Lega Nord non solo propone ma passa ai fatti!!

I commenti sono chiusi.