Dalla Provincia : Protezione Civile

Ora la Protezione civile si fa in tre. Nuove consulte e rete radio provinciale

La Provincia ha ospitato la prima riunione della Consulta del volontariato di Protezione civile. All’incontro erano presenti ben oltre 100 volontari in rappresentanza delle oltre ottanta associazioni del volontariato bergamasco, che sono stati accolti dal presidente della Provincia Ettore Pirovano e dall’assessore alla Protezione civile Fausto Carrara. L’incontro è servito a presentare le linee di programma in materia di Protezione civile che verranno attuate nei prossimi cinque anni di governo dell’Amministrazione provinciale.
«Abbiamo organizzato questa riunione – ha detto l’assessore Fausto Carrara – dopo aver effettuato un lungo giro di incontri con tutte le associazioni, per poter cogliere le principali criticità e rilanciare un progetto condiviso. La consulta provinciale, che finora era unica, verrà suddivisa in tre consulte distinte, una per ognuno dei tre rami naturali dell’universo della Protezione civile: una consulta sarà composta dalle Associazioni private onlus, una seconda dai Gruppi comunali e intercomunali e la terza dai Gruppi dell’antincendio boschivo».
Nel corso dell’incontro si è parlato dello sforzo dell’Amministrazione provinciale per creare una nuova rete radio provinciale in collaborazione tra
la Protezione civile, il Servizio provinciale della viabilità e la Polizia provinciale.
In chiusura, l’assessore ha ringraziato i volontari per l’importante lavoro che hanno svolto nel sisma di Abruzzo, sacrificando il proprio tempo per il bene collettivo, e ha annunciato
la Festa provinciale della Protezione civile, in programma sabato 12 dicembre in Città Alta alla presenza del vescovo Francesco Beschi (Eco di Bergamo,10-11-09)

Dalla Provincia : Protezione Civileultima modifica: 2009-11-10T13:12:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo