Il degrado di Zingonia

I sindaci dell’area di Zingonia “Basta parole (quelle delle passate amministrazioni provinciali), è tempo dei fatti (ossia : San Pirovano facce ‘o miracolo)

Non hanno peli sulla lingua i sindaci di Ciserano e Verdellino, quando si parla dei palazzoni degradati dell’area di Zingonia e si prospettano ipotesi o soluzioni a breve o medio termine. Da anni convivono con quella realtà, cercano di metterci una pezza e dicono le cose come stanno. E se da un lato, nella mattinata del 9 novembre, hanno riconosciuto all’assessore provinciale alla Pianificazione territoriale Silvia Lanzani (Lega Nord), di essere il “primo assessore provinciale che si occupa direttamente, e sul campo, dei problemi di Zingonia”, dall’altro hanno detto papale, davanti all’assessore regionale alle Politiche della Casa Mario Scotti, che non bisogna più perdere tempo.
I due sindaci sono Enea Bagini, di Ciserano, e Giovanni Bacis, di Verdellino, di centrosinistra, che il 9 novembre hanno visitato i palazzi del degrado in territorio di Ciserano insieme all’assessore Scotti, ai consiglieri regionali Daniele Belotti (Lega), Carlo Saffiotti (Pdl), Beppe Benigni (Pd), all’assessore provinciale Lanzani e altri amministratori dei paesi che si dividono il territorio di Zingonia: Maurizio Testa (Pdl), vicesindaco di Boltiere, e Luca Agazzi (Lega), vicesindaco di Osio Sotto…. (da BergamoNews,10-11-09)

Il degrado di Zingoniaultima modifica: 2009-11-10T12:56:50+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo