Alpini e sicurezza: 11 arresti e 14 fermati in tre mesi

Alpini.jpgHanno levato dalle strade 11 malviventi, altri 26 sono stati denunciati e 14 fermati. E’ il primo bilancio delle attività di controllo del territorio bergamasco da parte degli Alpini, nell’ambito dell’operazione “Strade sicure 2″ voluta dai ministeri dell’Interno e della Difesa, con il consenso dell’amministrazione comunale di Bergamo.

Sono passati tre mesi dall’arrivo degli uomini del 5° reggimento Vipiteno. I soldati sono diventati ormai parte integrante della città e probabilmente a molti mancheranno quando l’operazione volgerà la termine. Certo è che il loro supporto finora è stato utile a dare una parvenza di sicurezza a zone altamente degradate come quelle di Piazzale Marconi. La cinquantina di malviventi che a vario titolo sono stati acciuffati dalle pattuglie erano perlopiù dediti allo spaccio di droga e spesso clandestini.

Nelle 500 pattuglie congiunte con le forze dell’Ordine effettuate finora sono state controllate più di 2800 persone e 600 veicoli. E dalle parti della stazione si cammina un po’ più sicuri. Con buona pace di chi osteggiava l’arrivo dei soldati.

Alpini e sicurezza: 11 arresti e 14 fermati in tre mesiultima modifica: 2009-11-13T18:06:58+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo