PASSO DOPO PASSO…

Lasciar correre, fregarsene, distruggere… tutte parole che i “cattivi maestri” hanno cercato di diffondere in questi ultimi decenni.  Ripulire, ricostruire, porre l’attenzione.. son verbi che richiedono molta più fatica e molta più volontà.  Ancora qualcuno vigila perchè non vengano sommersi dall’immondizia e dall’indifferenza….

ll Comune sgombera gli ex Vivai Franchi: evacuate 14 persone

invernizzi2.jpgProsegue l’azione della Polizia locale contro le aree di degrado in città. Su indicazione dell’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi questa mattina gli agenti hanno sgomberato gli edifici fatiscenti e pericolosi degli ex Vivai Franchi di via Corti, in zona San Bernardino.

L’operazione ha portato all’evacuazione di 14 persone di nazionalità romena e kosovara. Sempre in mattinata è iniziata la demolizione degli edifici abbandonati. IMG_4367.jpg

“Si tratta di un’operazione molto importante – ha commentato Invernizzi presente allo sgombero – nella lotta agli edifici abbandonati che vengono utilizzati da persone senza fissa dimora. Si tratta di una serie di interventi che proseguiranno anche nelle prossime settimane in modo da rendere più sicura la città”.

PASSO DOPO PASSO…ultima modifica: 2009-11-16T22:40:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo