Con i giovani l’Expo fa il tutto esaurito

In 500 all’incontro organizzato dalla Provincia per raccogliere idee e suggerimenti.

Ad un certo punto della mattinata, verso le 11, per motivi di sicurezza sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per impedire altri ingressi, in quanto l’auditorium del liceo Mascheroni era gremito in ogni ordine di posto, compresa la galleria sovrastante. D’accordo che nel pomeriggio – dopo il gradito buffet preparato dagli allievi cuochi dell’istituto professionale di via Gleno – il pubblico si è dimezzato, ma sono stati circa 500 i ragazzi di scuola media superiore e università che hanno accolto con entusiasmo l’invito della amministrazione provinciale – e in particolare dell’assessore Silvia Lanzani (Expo, Grandi infrastrutture e Pianificazione territoriale) – ad approfittare dell’occasione unica dell’Expo di Milano nel 2015 per proporre idee e progetti che potranno essere utili alla conoscenza e allo sviluppo del territorio orobico.

«In palio – ricorda Lanzani – ci sono premi per i progetti che saranno selezionati e che nel prossimo ottobre saranno presentati al tavolo di coordinamento provinciale costituito per la grande manifestazione mondiale. Chissà che qualcuno non venga ritenuto così interessante da essere anche realizzato».

I primi progetti sono già stati presentati ieri nel corso del lungo convegno che ha occupato l’intera giornata (folta la presenza dell’uditorio ma anche folta e qualificata la partecipazione dei relatori)…. (da Eco di Bergamo, 21-3-2010)

Con i giovani l’Expo fa il tutto esauritoultima modifica: 2010-03-21T13:26:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo