Turismo Bergamo – a fine mese il marchio

Stiamo lavorando in armonia e con una comunione di intenti che ha un solo scopo: far conoscere e valorizzare Bergamo.» Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo, commenta così l’intensa attività che sta caratterizzando le giornate dell’ente bergamasco designato da Provincia, Comune e Camera di Commercio alla promozione e alla valorizzazione del territorio orobico. «Abbiamo però una richiesta – chiarisce – chiediamo ai privati di credere in noi e nel nostro progetto turistico».
Turismo Bergamo, da metà giugno ad oggi, oltre all’intesa attività di promozione ha concentrato la sua attenzione su quattro progetti: la definizione del brand (il marchio) territoriale, la nuova sede dell’ente, il portale internet unico dedicato all’ospitalità e all’accoglienza turistica e il catalogo unico di Bergamo e Provincia.
BG Bandiera BG.jpg«Finalmente si lavora in sinergia concentrando e indirizzando verso un unico scopo idee, opportunità e risorse, a differenza di quello che è avvenuto negli anni scorsi – spiega Giorgio Bonassoli, assessore al Turismo della Provincia –. Il primo appuntamento è fissato per il 27 settembre con la presentazione del nuovo marchio turistico, un logo che contiene tradizione e avanguardia e che identificherà la nostra provincia sul mercato italiano ed estero. A novembre verrà inaugurato il nuovo spazio di informazione turistica nella sede dell’Urban Center in città che diventerà il Tourist Centre. L’idea è quella di creare una sorta di quartiere generale del turismo. Altro elemento fondamentale per il territorio sarà la realizzazione del portale internet unico».
Turismo Bergamo sta anche lavorando al catalogo unico che sarà presentato a febbraio nel corso della Bit.
La collaborazione e la sinergia tra le istituzioni presenti in Turismo Bergamo è resa palese anche nel voler affidare all’Ente la regia della commercializzazione della Bergamo Card, nata per volontà dei musei cittadini e resa operativa da un accordo siglato a fine giugno tra Atb Mobilità, capofila dell’iniziativa, Fondazione Bergamo nella Storia, Gamec, Cobe, in rappresentanza dell’Accademia Carrara e Museo Bernareggi, oltre ai partner istituzionali Comune e Provincia di Bergamo. La card darà la possibilità di accedere ai servizi Atb e ai musei cittadini e dovrebbe essere presentata in ottobre. (da Eco di Bergamo,16-9-10)

Turismo Bergamo – a fine mese il marchioultima modifica: 2010-09-16T14:03:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo