Sgomberato bivacco abusivo

Via Rampinelli – Blitz della polizia locale tra tende e rifiuti

Una tendopoli abusiva è stata sgomberata ieri mattina a Colognola dalla polizia locale. Il blitz è scattato in un prato di proprietà privata in via Rampinelli, vicino alla circonvallazione Pompiniano e all’area ex Molini Riuniti, dove alcuni senzatetto avevano costruito una decina di bivacchi di fortuna.
Verso le 9 sono entrati in azione gli agenti del Nucleo interventi per la sicurezza urbana (Nisu) e i loro colleghi della circoscrizione Bergamo Ovest. Il controllo è scattato dopo alcune segnalazioni, verificate poi attraverso una serie di appostamenti mirati nella zona. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato una decina di tende e giacigli di fortuna realizzati con teli di plastica, materassi, pezzi di legno e coperte, il tutto in condizioni igieniche precarie. All’interno del «campo» c’erano tre stranieri che hanno subito identificato: si tratta di tre romeni di 29, 21 e 33 anni, che dagli accertamenti nelle banche dati della forze dell’ordine sono risultati incensurati. I tre sono stati allontanati e l’accampamento sgomberato: sul posto sono arrivati i mezzi di A2A, che hanno caricato ben tre camion di rifiuti, avviati poi alle procedure di smaltimento.
Il controllo di ieri mattina in via Rampinelli fa parte di una serie di verifiche a tappeto avviate dalla polizia locale nelle aree abbandonate della città, dove viene segnalata la presenza di piccoli accampamenti abusivi o bivacchi, accompagnati spesso da situazioni di degrado e scarsa igiene. I controlli, fa sapere la polizia locale, proseguiranno anche nelle prossime settimane.
(da Eco di Bergamo,17-9-10)

Sgomberato bivacco abusivoultima modifica: 2010-09-17T15:05:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo