Formigoni ai lombardi: fate i turisti in Lombardia

“Il turismo dei lombardi può indirizzarsi ai tanti capolavori della nostra terra”. È il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a invitare i lombardi a trascorrere il tempo libero nel proprio territorio. L’occasione è speciale: la visita, a Palazzo Lombardia, delle ultime classi della scuola primaria Pietro Scola di Lecco.
“La Lombardia attira tanti turisti dall’Italia e dal mondo che vengono qui per vedere le nostre bellezze – spiega Formigoni ai 71 bambini lecchesi -. Può succedere che i lombardi conoscano meno le bellezze di Lombardia dei tanti stranieri che vengono a visitare le nostre città d’arte, da Bergamo a Brescia, Pavia, Milano, i nostri laghi di Lecco, Como, Garda e Maggiore, oppure le nostre montagne. In Lombardia ci sono degli angoli e scorci straordinariamente belli“.
“La Lombardia non solo è forte economicamente – dice il presidente ai giovani a cui è stato donato un volume dedicato alla regione assieme a un puzzle a tema lombardo -. È una regione davvero molto bella dal punto di vista ambientale, culturale e artistico. Abbiamo straordinari monumenti, ville, musei, teatri, sale da concerto, biblioteche, chiese. Come presidente, in questi anni, ho cercato di continuare a far conoscere la Lombardia ai lombardi”. (da BergamoNews,25-10-2010)

Formigoni ai lombardi: fate i turisti in Lombardiaultima modifica: 2010-10-25T14:29:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo