Filati Lastex. Sbloccato l’intervento a Redona

09-11-24 Luisa al Consiglio b.jpglastex.jpgIl sindaco Franco Tentorio ha ribadito dopo un confronto serrato di due ore con gli assessori coinvolti, tecnici e dirigenti comunali: «Di mezzo – ha spiegato il primo cittadino a incontro concluso – c’erano problematiche di diritto un po’ delicate ereditate dallo scorso mandato che dovevano essere approfondite. Lo abbiamo fatto e adesso andremo avanti: daremo mandato a tecnici e dirigenti di procedere con la bozza di contratto da sottoscrivere con la cooperativa che aveva vinto il bando per il project financing».
Nella palazzina dell’ex Filati Lastex di Redona troveranno così posto un asilo nido per 40 bambini, una comunità alloggio per disabili in grado di ospitare una quindicina di utenti e un piccolo centro benessere gestito dalla stessa cooperativa. Tutte strutture fondamentali per il quartiere.

«Vorrei sottolineare – ha commentato il Consigliere della Lega Nord Luisa Pecce Bamberga, commentando gli inutili tentativi di polemica avanzati dalle minoranze – come nessuno abbia mai messo in dubbio la validità e l’esigenza di queste strutture sociali ma dovevano anche essere altresì fugate tutte le perplessità sul piano tecnico-legale. Sono state ora chiarite, definendo meglio il rapporto tra Comune e cooperativa. Tutto è stato riesaminato ed è stata trovata una soluzione giuridicamente corretta, come speravamo, sopratutto perchè consapevoli di quanto lo stesso intervento sia importante e sia nell’interesse di tutti».

Filati Lastex. Sbloccato l’intervento a Redonaultima modifica: 2010-10-27T16:22:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo