COMUNICATO STAMPA : ex-Filati Lastex

LN - LL - Bossi - UFFICIALE.jpg

COMUNICATO STAMPA : ex-Filati Lastex

Come al solito il P.D. strumentalizza una vicenda di cui è il primo responsabile ( in particolare l’ex Assessore Carnevali) e di cui ha lasciato gravosa eredità all’attuale Amministrazione.
Innanzitutto resta assodato che la Lega Nord da sempre ribadisce l’importanza delle strutture sociali di cui il quartiere di Redona necessita.
All’affermazione sorprendente che da decenni si aspetta un asilo nido, ci si chiede perchè non è stato dato avvio, almeno nella precedente Amministrazione, alla proposta (Lega Nord in prima fila fin dai primi anni 2000) di un servizio nel plesso scolastico di via Buratti, nella struttura dell’ex scuola materna, già disponibile dal 2002.
Le esaltate scelte del precedente mandato dell’allora Assessore alle Politiche sociali sono state in realtà infelici, sia per la lunghezza della procedura (dal giugno 2006 al marzo 2009), sia per la scelta operativa (il Proget Financing è tipico delle attività redditizie che ripagano l’investimento dell’operatore privato, cosa che notoriamente i servizi sociali non possono reggere).
Auspichiamo ora che, dopo i doverosi chiarimenti, l’iniziativa in corso abbia finalmente un epilogo, tenuto conto che i problemi amministrativi e legali sono stati creati dalle incertezze delle Cooperative vincitrici e non certo dalla Giunta Comunale.

Il Segretario Cittadino e Consigliere Lega Nord
Luisa Pecce

Bergamo 29 Ott. 2010

COMUNICATO STAMPA : ex-Filati Lastexultima modifica: 2010-10-29T16:07:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo