Concorso notarile, Molteni (Lega Nord): vicenda indecente, basta concorsi a Roma!

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – “Quanto accaduto a Roma durante lo svolgimento del concorso notarile annullato per presunte irregolarita’ nello svolgimento delle prove scritte rappresenta un fatto grave e indecente su cui dovra’ essere fatta chiarezza accertando le responsabilita’ del caso”. Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord in commissione Giustizia, Nicola Molteni.

“Se un concorso pubblico come quello notarile, tanto importante quanto delicato per il ruolo e la funzione che i notai vanno a ricoprire nel sistema di legalita’ del Paese e di certificazione della pubblica fede, presenta irregolarita’ cosi’ palesi e gravi – sottolinea Molteni – e’ la conferma che gli esami di Stato in Italia non sono una cosa seria ma una grandissima buffonata”.

“Un concorso nazionale, con una commissione in prevalenza romana senza commissari del nord, e la traccia incriminata identica a quella di una esercitazione fatta eseguire presso una scuola notarile di Roma, sono elementi vergognosi che dovrebbero indurre a non fare piu’ concorsi nazionali a Roma”, conclude Molteni.

Esami&concorsi, la maglia nera dell’Italia. La proposta degli Universitari Padani, abolire il valore legale dei titoli di studio per cambiare l’accesso alle professioni:

Proposta di mozione parlamentare per chiedere l’abolizione del valore legale del titolo di studio elaborata dal Movimento Universitario Padano nel corso del 1° Parlamento degli Studenti del Nord;

Concorso notarile, Molteni (Lega Nord): vicenda indecente, basta concorsi a Roma!ultima modifica: 2010-11-03T00:15:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo