Pirovano: “Alla faccia di chi diceva che raccontavo balle”

pirovanopresidente01_5751.jpg“Alla faccia di chi diceva che raccontavo balle”. Ettore Pirovano non stappa una bottiglia solo perché in tempo di vacche magre è meglio risparmiare. Ma il motivo per festeggiare c’è, eccome. La variante di Zogno si farà. Lo ha confermato il governatore della Lombardia Roberto Formigoni oggi pomeriggio, giovedì 11 novembre, in una conferenza stampa con il presidente della provincia di Bergamo e gli assessori regionali bergamaschi. Un’opera fortemente voluta da Pirovano, pronto a mettere in gioco la sua poltrona pur di trovare i finanziamenti necessari. Che alla fine sono arrivati grazie a un sacrificio da parte di Provincia e Regione. ”E’ stato raggiunto un accordo definitivo – spiega Pirovano – anche se nelle scorse settimane si sono poste tutte le premesse per arrivare a questo risultato. Il “sì” alla variante era emerso in molti tavoli tecnici e politici”.  

Nonostante la minaccia di sforare il patto di stabilità (e quindi rinunciare alla candidatura nel prossimo mandato) lei sapeva che la sua poltrona era abbastanza al sicuro…

“Ribadisco anche ora che se fosse stato necessario non avrei esitato a giocarmi la presidenza per un’opera irrinunciabile per il territorio bergamasco e per i cittadini”. (da BergamoNews,11-11-2010)

Pirovano: “Alla faccia di chi diceva che raccontavo balle”ultima modifica: 2010-11-11T22:28:01+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo