Castelli contro spot della Rai: “Denigra il dialetto lombardo”

castelli perplessoo.jpgIl sottosegretario della Lega: “Se questo deve essere il modo per festeggiare l’unita’ d’Italia, da oggi mi metto il lutto al braccio’.

Il vice ministro della Lega Nord senatore Roberto Castelli all’attacco dello spot della Rai: “Ho appena assistito a un vergognoso spot della Rai stupidamente offensivo nei confronti dei lombardi, in cui si denigra il nostro dialetto. Nello spot, evidentemente di autore romanesco, un prete sposa due personaggi parlando in dialetto lombardo, i quali non capiscono cosa dica il prete. Intanto io l’ho capito perfettamente e mi sento offeso perchè il mio dialetto viene denigrato. In secondo luogo rilevo che non e’ stato scelto ne’ il dialetto romano ne’ quello napoletano, le due lingue ufficiali della Rai. Se questo deve essere il modo per festeggiare l’unita’ d’Italia, da oggi mi metto il lutto al braccio”.

Castelli contro spot della Rai: “Denigra il dialetto lombardo”ultima modifica: 2011-01-26T17:02:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo