Nasce la Lega Universitaria Toscana

Ribolla grimoldi.jpgGrimoldi, Cecchetti, Ribolla: “Movimento a difesa degli studenti toscani, dimostrazione del radicamento della Lega”

Presentata oggi a Firenze la Lega Universitaria Toscana. Hanno presenziato all’evento e sono intervenuti, il Coordinatore federale del Movimento Giovani Padani, on. Paolo Grimoldi, il Coordinatore del Movimento Universitario Padano (Mup) e Presidente della I Commissione Bilancio in Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti, e il vice Coordinatore federale del Mup, Alberto Ribolla.

 

“La nascita della Lega Universitaria  – spiegano i rappresentanti del Movimento  – è la prova del radicamento che la Lega Nord sta assumendo anche in regioni tradizionalmente “rosse” come la Toscana. Un numero crescente di ragazzi infatti si è avvicinato al Movimento dei Giovani Toscani e la presenza di numerosi studenti universitari, vicini alle nostre istanze, ha permesso la creazione della Lega Universitaria. Questa lista si farà promotrice delle idee leghiste il 7 e l’8 aprile in occasione delle prossime elezioni dei rappresentanti studenteschi, presentandosi negli atenei di Firenze, Pisa e Siena.”

“Le battaglie che verranno portate avanti da questi ragazzi sono le stesse che il Mup combatte da sempre nelle regioni del Nord: precedenza per i residenti sul diritto allo studio, meritocrazia contro un sistema basato sulla cooptazione, abolizione del valore legale del titolo di studio e la riaffermazione dei valori della democrazia e della libertà di pensiero, specialmente di fronte agli atteggiamenti vili e squadristi di una sinistra estrema che si crede padrona degli atenei.”

“ Siamo contenti della partecipazione di tanti studenti all’evento e ci teniamo a ringraziare in particolare i coordinatori della Lega Universitaria toscana e fiorentina, Diego Longo e Giovandomenico Guadagno, oltre al coordinatore del Movimento Giovani Toscani, Francesco Acciai, per l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno dimostrato. L’augurio è che questi ragazzi potranno portare un po’ di cambiamento e di amore verso il proprio territorio  anche negli atenei della Toscana, esattamente come ha fatto e sta facendo il Mup nel resto della Padania.”

Ufficio Stampa                                                                              

                                                                                             Milano, 31 gennaio 2011

Nasce la Lega Universitaria Toscanaultima modifica: 2011-02-02T09:53:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo