Consiglio Comunale : riunione del 28 Febb. – Io c’ero

I TITOLONI DI ALCUNI GIORNALI LOCALI DI QUESTI GIORNI :

Strappo con il Pdl. La Lega abbandona il Consiglio…

 

Documento del Pd divide la maggioranza….

 

L’ordine del giorno dedicato alle celebrazioni per il 150°, discusso in Consiglio comunale dalle minoranze, è stato sì approvato, ma con un voto che ha visto la maggioranza spaccarsi……………………..….: Pdl assieme alle opposizioni e Lega che, dopo aver annunciato la propria contrarietà, abbandona l’aula…
Il documento presentato dal Pd….. chiedeva soprattutto, di indire sempre per il 17 marzo un consiglio comunale straordinario (comprensivo di gettone straordinario ???) ……….… …………………………… …………………………………….. …………..

Talmente contrari che in aula gli stessi consiglieri leghisti non ci rimangono nemmeno per ascoltare le repliche…….., commenta Pietro Vertova dei Verdi…. «.. – aggiunge Roberto Bruni – …………………… ……………… ……………… …………………… ……………………… …………………………… ……………………………………………………………… ………………………………..

Per il resto (!!!!!!! due ore e mezzo  contro i  15 minuti del precedente) la seduta ha visto ripetersi il botta e risposta sul federalismo municipale….… aggiunge (!!) l’assessore al Bilancio Enrico Facoetti replicando alle sottolineatura di Roberto Bruni che aveva definito …………………………………………………………………………………….. …………………….. …………
Almeno tre i motivi di soddisfazione per il sindaco Franco Tentorio …….

________________________________________________________________________________________________

PER CHI ANCORA NON LO SAPESSE…….

Certa stampa, soprattutto quella locale, sempre pronta a cavalcare le polemiche e a mettere sotto silenzio la competenza e la passione degli amministratori leghisti, “cade” volentieri nella trappola tesa dalle sinistre.

Del Consiglio Comunale del 28 febbraio, dove per più di due ore si è discusso di Federalismo, dove i Consiglieri leghisti sono tutti intervenuti con discorsi  articolati e puntuali, a volte veri documenti politici, apprezzati perfino dalla minoranza che li ha definiti di alto livello, cosa resta nella comunicazione giornalistica? Solo la polemica sterile su una manovra voluta ad arte dall’opposizione.

Leggendo gli articoli sembra che la disquisizione di grande valenza sia stato decidere su un ipotetico Consiglio il 17 marzo per celebrare l’unità (sul contenuto nessuna indicazione). Adombrato il tema del  Federalismo, sembra che su questo ben più importante argomento, in Consiglio abbiano parlato solo consiglieri di sinistra, con qualche timido contributo del Sindaco, dell’Assessore al Bilancio , del capogruppo leghista.

Non è andata così perché lunedì sera gli interventi del capogruppo Ribolla, dell’ Assessore  provinciale Lanzani, del Segretario cittadino Pecce, dell’Assessore regionale Belotti, del Presidente  Commissione Bilancio Allegrini, dell’Assessore al Bilancio Facoetti hanno riempito di dati e di passione una seduta su un tema tanto caro alla Lega.

binocolo.jpgVeramente ci si chiede con quali occhiali taluni giornali guardino gli avvenimenti… E ci si chiede se vale la pena di perder tempo a cercare di spiegare alle opposizioni, graniticamente arroccate sulle loro posizioni, il valore di una riforma epocale, unico rimedio agli endemici mali gestionali della nostra nazione. Probabilmente non veniamo ascoltati per principio o forse perchè seguire la partita di calcio sul display qualche volta distrae…..

 

 

 

Consiglio Comunale : riunione del 28 Febb. – Io c’eroultima modifica: 2011-03-02T12:27:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo