Sempre alta l’attenzione sulla SICUREZZA

invernizzi brescia.jpgSicurezza, controlli della polizia locale anche con le unità cinofile

Controlli capillari in alcune zone sensibili della città ieri, da parte della polizia locale di Bergamo, che, in base a un protocollo stilato dall’ex comandante Appiani, ha visto in campo anche le unità cinofile della polizia locale di Brescia.
I vigili urbani, nel primo pomeriggio di ieri, hanno effettuato un servizio specifico contro la microcriminalità sul piazzale Alpini. Qui è stato sequestrato un quantitativo di sostanza stupefacente, con segnalazione della persona che lo deteneva.
Altri controlli specifici anticriminalità sono stati quindi messi a segno nell’area che gravita intorno a via Quarenghi e sul piazzale della Repubblica. I vigili inoltre hanno monitorato anche la zona del parco Locatelli, in base a segnalazioni specifiche di alcuni residenti e utenti dell’area verde che tempo fa avevano indicato all’interno e nell’area intorno al parco sbandati e degrado. In totale nell’ambito del pomeriggio di servizi specifici sono state controllate dagli agenti di polizia locale una quarantina di persone. Le attività per la sicurezza pubblica non si fermano qui : sono in atto anche servizi di controllo su tutte le linee urbane di trasporto e proprio nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori servizi per garantire la sicurezza ai bergamaschi.
Nell’ambito degli interventi a tutela degli utenti di trasporti pubblici, rientra il servizio di controllo specifico nella zona della stazione Autolinee frequentata dai passeggeri in arrivo o in partenza con il Tram delle valli poichè di recente l’azienda aveva  segnalato le lamentele degli utenti che nelle ore serali erano stati importunati da sbandati e ubriachi. Tutte le sere, dalle 20,30 in avanti, quindi, la polizia locale effettua interventi di pattugliamento mirato a tutela dei passeggeri in arrivo e in partenza con il tram delle valli.

Sempre alta l’attenzione sulla SICUREZZAultima modifica: 2011-03-29T15:37:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo