Lega:ok al permesso temporaneo per stranieri

Da Lampedusa a Mozzo: erano fuggiti da Lampedusa e sono stati bloccati alle porte di Bergamo i 6 tunisini, di cui uno minorenne, che sono stati fermati dai carabinieri ieri Mozzo, in un bar sulla provinciale Briantea. I sei extracomunitari non avevano ovviamente i documenti con sé. Con loro c’era un settimo clandestino che aveva già ricevuto il mandato di espulsione dal nostro paese perché irregolare, mentre un ottavo è riuscito a fuggire.  Dagli accertamenti è emerso che due di loro erano sbarcati a Lampedusa l’11 marzo, due il 21 e due il 23 marzo. Sarebbero poi arrivati a Mozzo passando da Caltanissetta e da Milano. I carabinieri li hanno accompagnati in caserma a Bergamo e fotosegnalati. Il piu’ giovane è stato affidato a un centro di accoglienza per minorenni. Gli altri sono stati denunciati a piede libero per violazione della normativa sull’immigrazione. A loro è stato consegnato un decreto di espulsione.

___________________________________________________________________________________________________________________

bossi maroni calderoli.jpg

Al vertice di palazzo Grazioli di lunedì in tarda serata sarebbe arrivato il via libera della Lega alla concessione del permesso di soggiorno temporaneo per i migranti. Il documento consentirà agli stranieri la libera circolazione nell’area Schengen e dunque la possibilita’ di lasciare l’Italia per altri Paesi europei.
Al vertice hanno partecipato con il presidente Berlusconi, Bossi, Maroni, Calderoli, Castelli, i capigruppo di Camera e Senato, Reguzzoni e Bricolo, la vicepresidente del Senato, Mauro e Cota.

Lega:ok al permesso temporaneo per stranieriultima modifica: 2011-04-06T19:16:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo