Maroni, federalismo e sicurezza per lanciare i candidati leghisti

maroni autografo.jpgSicurezza e federalismo. Su questi due binari si è sviluppato l’intervento del ministro dell’Interno Roberto Maroni, ospite a Castione nel palazzetto dove si sono radunati leghisti della zona.
«Sono affezionato a Castione, ci vengo da tanti anni e sono molto amico di Fabrizio Ferrari. È un piacere per me venire a sostenere un amico». La «dichiarazione di voto» del ministro dell’Interno Roberto Maroni a favore del candidato sindaco lumbard è stata accompagnata da una serie di considerazioni sulle questioni più care al Carroccio.
«Fuori dal rischio Grecia»
«Finalmente dopo 30 anni di lotta siamo riusciti a realizzare il nostro progetto: la riforma federale. Il governo sta facendo molte cose in settori importanti, come la sicurezza. Abbiamo appena votato un decreto sullo sviluppo per sostenere la crescita economica dopo aver fatto molto per salvare i conti pubblici e per evitare che l’Italia cadesse in una crisi come la Grecia, il Portogallo o l’Irlanda. Salvando quindi le pensioni, i pagamenti degli stipendi e i titoli pubblici, molti dei quali sono nelle mani delle famiglie italiane».
Sul palco c’era tutto lo stato maggiore del Carroccio orobico: l’onorevole Nunziante Consiglio, il collega Giacomo Stucchi, il presidente della Provincia e parlamentare Ettore Pirovano, il consigliere regionale Roberto Pedretti, il segretario provinciale Cristian Invernizzi, l’assessore alla Protezione civile, montagna, attività giovanili e polizia provinciale Fausto Carrara, i colleghi alla Caccia, pesca e sport Alessandro Cottini, Silvia Lanzani alle Grandi infrastrutture ed Expo, Bruno Bosatelli segretario della circoscrizione 20 Valle Seriana.
Sono stati poi presentati i candidati sindaci Valter Quistini per Gorno, Bonaventura Riccardi per Ardesio e Pietro Pezzutti per Costa Volpino, oltre a tutta la lista di Ferrari. (Eco di Bergamo,9-5-11)

Maroni, federalismo e sicurezza per lanciare i candidati leghistiultima modifica: 2011-05-09T14:00:58+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo