Regione: nuovi fondi per casa, sport e materne paritarie

logo lombardia.jpgLa Regione Lombardia ha annunciato nuovi fondi per finanziare capitoli azzerati dai tagli, dalla casa allo sport, dalle materne paritarie ai piccoli Comuni fino alle associazioni di volontariato legate alla Protezione civile.
Dopo i fondi aggiuntivi per il comparto del welfare, annunciati mercoledì, dunque, la Giunta lombarda ha recuperato dalle pieghe del bilancio ulteriori risorse (quasi 40 milioni): «Un nuovo miracolo», lo ha definito il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, realizzato «andando a raschiare tutti i fondi di tutti i barili esistenti».
Le risorse sono state recuperate «grazie alla collaborazione di tutti gli assessorati» e prevedono in particolare 3,9 milioni per lo sport, 8,6 milioni per le scuole materne paritarie, 3 milioni per i piccoli comuni, 20 milioni per le agevolazione sulla prima casa e 2 milioni alle associazioni che collaborano con l’assessorato alla Protezione civile. «Grazie al lavoro dell’intera Giunta regionale, abbiamo reperito fondi ulteriori rispetto alle previsioni per il 2011, con cui garantire la copertura di voci di bilancio prima scoperte». (da Eco di Bergamo,27-5-11)

Regione: nuovi fondi per casa, sport e materne paritarieultima modifica: 2011-05-27T10:08:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo