Dalla Provincia : il via ai lavori di sistemazione delle scuole

palazzo provincia.jpgRestyling in vista per diversi edifici della Provincia: dalla Giunta di ieri è arrivato infatti il via libera ai progetti definitivi per gli interventi. Oltre ai lavori negli uffici, scuole e impianti sportivi, trentaquattro i tetti (quasi tutti negli istituti scolastici) che, tramite bando, saranno dati in concessione per l’installazione dei pannelli fotovoltaici.
Tra i progetti approvati, i lavori sulle facciate esterne del liceo Mascheroni di Bergamo che risultano «danneggiate a causa di infiltrazioni di acqua». Pertanto, «si rende necessario eseguire una manutenzione straordinaria». Inoltre, si opererà per la «sistemazione, pulizia e tinteggiatura interna dei locali danneggiati dalle infiltrazioni». Interventi da 37.600 euro.
Ammonta invece a 51.600 euro il costo previsto per i lavori all’Isis Einaudi di Dalmine, dove si sono verificati allagamenti nell’area della palestra. All’Itg Quarenghi, con una spesa di quasi 32 mila euro, si interverrà sulle palestre. Dalle verifiche di stabilità è infatti emerso che «la conformazione strutturale delle pareti delle palestre non garantisce gli utilizzatori dai rischi di un eventuale distacco di porzioni, anche significative, delle pareti medesime». Inoltre, è stata approvata la perizia di variante per i lavori negli impianti sportivi nell’area di via Borgo Palazzo e, infine, negli uffici dei servizi Caccia, pesca e agricoltura di via Calvi, si interverrà per «realizzare un tratto di fognatura in sostituzione di quella esistente», per una spesa di circa 10 mila euro.

Dalla Provincia : il via ai lavori di sistemazione delle scuoleultima modifica: 2011-07-20T08:50:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo