Una grande manifestazione a metà gennaio, probabilmente il 15. E’ la via scelta dalla Lega Nord per marcare le distanze dal governo Monti e dal Pdl, e nel contempo serrare i ranghi.
Ieri Bossi ha incontrato Maroni per decidere quale strategia sia meglio adottare nel futuro prossimo del Carroccio. I sondaggi più autorevoli danno il partito al di sotto del 10 per cento dopo l’esperienza con il governo Berlusconi. Così la Lega ha deciso di passare all’opposizione, ruolo che peraltro gli è sempre stato congeniale. Fallito l’obiettivo federalismo, almeno in tempi brevi, il Carroccio torna a fare la voce grossa a difesa dei popoli padani e prende le distanze dal Pdl, nonostante le aperture di Berlusconi.
Indiscrezioni che arrivano dall’interno della Lega raccontano di un forte tentazione di andare da soli già alle prossime Amministrative del 2012. Nel frattempo però torneranno a suonare i temi forti del Carroccio: no al governo delle larghe intese, difesa delle pensioni, no alle tasse che mettono in ginocchio le piccole e medi imprese del Nord. E non c’è dubbio che lo slogan principale della prossima manifestazione di metà gennaio tornerà ad essere il classico “Roma ladrona”. (da Bergamosera,29-11-11)
La Lega serra i ranghi: grande manifestazione a metà gennaio
La Lega serra i ranghi: grande manifestazione a metà gennaioultima modifica: 2011-11-01T09:10:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo