Fermiamo la violenza sulle donne

consiglio donne.JPGNell’’ambito delle iniziativa promosse per la ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale di Bergamo promuove mercoledì 28 novembre, un incontro dal titolo “Fermiamo la violenza sulle donne! Dalla legge le regole, dall’educazione il rispetto”.
L’incontro, organizzato dal Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, si svolgerà presso la sala consiliare di Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, a partire dalle ore 17,30. Vede – nello specifico – la presentazione della legge regionale lombarda n. 11 istituita il 3 luglio di quest’anno “Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza”.
Nell’occasione, la Dirigente del Liceo Paolo Sarpi presenterà il concorso letterario Scribo Ergo Sum, che l’anno scorso aveva per tema “Donne e violenza”, e il racconto vincitore, “Rosita”.
consiglio-donne,pecceL’incontro sarà introdotto da Luisa Pecce, Presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo; seguirà la relazione dell’avvocata Rosaria Italiano sul tema “La legge contro la violenza sulle donne della Regione Lombardia. Luci ed ombre”; aprirà la seconda parte una riflessione di Luisa Pecce su “Educare al rispetto come antidoto alla violenza”; la dirigente del liceo Sarpi, Orietta Beretta, presenterà il concorso “Scribo ergo Sum” a cui seguirà la lettura del racconto “Rosita” per la voce di Pietro Raimondi.  Spazio per il dibattito. L’incontro è aperto a tutti e a tutte.

Fermiamo la violenza sulle donneultima modifica: 2012-11-25T11:35:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo