Stop all’abbandono e al degrado in città

parco ovest.JPGApre il cantiere di via Ravizza per la realizzazione  del  nuovo  «Parco  Ovest»; l’abbandono e la chiusura prolungata dell’area aveva perfino consentino ad un gruppo di rumeni di costrirvi una baracca. Glii agenti della Polizia Locale hanno provveduto allo sgombero mentre l’impresa che, insieme ad Aprica, ha intrapreso i lavori per la realizzazione del parco ha provveduto ad abbatterla.
“Il nostro obiettivo è riqualificare anche questa zona, che non sarà più uno spazio abbandonato ma aperto al pubblico e fruibile da tutta la città – spiega Massimo Bandera, Assessore all’Ambiente, energia e opere del verde del Comune di Bergamo”.
Attenzione puntata anche su via Benedetto de Saussure (la stradina vicino al casello autostradale che dalla rotatoria porta sotto il cavalcavia della superstrada) è già stata, in passato, oggetto dei controlli da parte della Polizia Locale. In un complesso industriale in disuso e si trovano 13 abusivi che avevano allestito un dormitorio con materassi, pentole, suppellettili e rifiuti di ogni genere : 12 romeni , la maggior parte uomini, e un algerino che sono stati denunciati per occupazione abusiva. Per l’algerino, clandestino, è scattata l’espulsione e a sei rumeni imposto l’allontanamento dal territorio nazionale.

Stop all’abbandono e al degrado in cittàultima modifica: 2012-12-15T13:06:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo