Gli altri parlano di “integrazione”, noi te la mostriamo

immigrati clandestini.jpg“Gli altri parlano di “integrazione”, noi te la mostriamo”. E’ lo slogan di www.tuttiicriminidegliimmigrati.com, un aggregatore di notizie che parlano esclusivamente di reati commessi da stranieri, extracomunitari e non. Basta cliccare in home page ed entrare nel modulo di segnalazione per inviare una notizia relativa a crimini commessi nella propria provincia. Dalle pubblicazioni quotidiane sembra che il portale sia apprezzato da molti italiani. Centinaia le notizie messe online ogni giorno da ogni parte d’Italia. Si va dai reati più gravi come omicidi e violenze fino ai parcheggiatori abusivi e risse. Non mancano le segnalazioni provenienti dalla Bergamasca grazie anche alla collaborazione di molti cittadini. Non sono secondari gli aspetti etnici di un borseggiatore o di uno di quelli che approfittano della calca per testare la compattezza dei glutei di una donna. Non troverete crimini commessi da giapponesi, ebrei o aborigeni per il semplice motivo che non ne esistono, ma troverete quelli di cinesi, zingari e africani. La ragione? Per il semplice motivo che ne commettono tanti. Troppi.
Il sito è stato più volte segnalato come inopportuno da molte associazioni. “Un portale sull’immigrazione dovrebbe descrivere il fenomeno con completezza, parlare della indispensabilità delle badanti – si legge in un editoriale di E.Balsamo su stranieriinitalia.com -, dei migranti che fanno impresa, di quelli impegnati nel sociale e di chi, semplicemente, vive la propria vita e il proprio lavoro nel pieno rispetto delle leggi italiane”.

Certo, caro Balsamo, tutti sappiamo che esitono immigrati, e italiani, “normali”, e di questo già molto si parla (abbiamo perfino un Ministero !) ma quello che preoccupa è l’ostinata volontà di qualcuno di negare l’altro aspetto e addirittura i problemi ed i costi che gli immigrati non integrati, o, peggio, che delinquono, cominciando dal sovraffollamento delle carceri causato dalla loro alta percentuale. E siamo poi proprio sicuri che tutti i cittadini apprezzino la veloce trasformazione della nostra società in multietnica ? Proverei a chiedere agli abitanti di San Donato dove è stato girato il breve video pubblicato dal Corriere…

http://video.corriere.it/suk-san-donato/1e0ff27a-b1b1-11e2-9053-334578a33cff 

Gli altri parlano di “integrazione”, noi te la mostriamoultima modifica: 2013-04-30T11:49:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo