Blog archiviato

In Regione su Euro 2

In Regione – “Sono numerosissime le segnalazioni di cittadini che non hanno la possibilità economica di poter sostituire, nonostante gli incentivi, il proprio autoveicolo”.

Euro 2: Belotti chiede una deroga per cassintegrati e disoccupati

Il consigliere regionale della Lega Nord, il bergamasco Daniele Belotti, Belotti ha presentato al Pirellone una mozione per chiedere una deroga del blocco euro 2 per i disoccupati e cassintegrati.
“Dall’entrata in vigore del blocco anti-smog – spiega Belotti – sono numerosissime le segnalazioni di cittadini che non hanno la possibilità economica di poter sostituire, nonostante gli incentivi, il proprio autoveicolo. In molti casi si tratta di persone che, a causa della congiuntura economica, hanno perso da poco il loro lavoro e adesso non può nemmeno utilizzare il proprio mezzo per andare alla ricerca di un’altra occupazione”.
“Sia chiaro: lo spirito della legge anti-smog è condiviso e non abbiamo la volontà di sminuire la questione ambientale, in particolare in questi giorni dove il limite delle polvere sottili è stato nuovamente superato”.
“La deroga chiesta dalla nostra mozione si limita alle situazioni più critiche, a chi, disoccupato o cassintegrato, subisce una ulteriore penalizzazione alla propria situazione lavorativa: non solo, infatti, è impossibilitato a circolare con il proprio veicolo, ma in molti casi non può nemmeno beneficiare del contributo di 3.000 euro per la sostituzione del veicolo. Per usufruire dei voucher, infatti, bisogna presentare la dichiarazione dei redditi 2008 per dimostrare di rientrare nei limiti fissati, ma spesso la condizione di cassaintegrato o disoccupato è subentrata nel 2009″. (BergamoNews,17-11-09)

In Regione su Euro 2ultima modifica: 2009-11-18T16:38:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo