Blog archiviato

E’ Cornolti lo sfidante di Pirovano

Provincia – Franco Cornolti, già sindaco di Villa di Serio, oggi capogruppo in Consiglio provinciale, è il designato dal Partito democratico per la sfida a Ettore Pirovano, il leghista sostenuto dal Pdl (con qualche malumore) alla guida della Provincia di Bergamo. Cornolti è designato dalla direzione del Pd: l’ufficializzazione in assemblea il 16 aprile.

Franco Cornolti, già sindaco di Villa di Serio, oggi capogruppo in Consiglio provinciale, è il designato dal Partito democratico per la sfida a Ettore Pirovano, il leghista sostenuto anche dal Pdl (con parecchi malumori però come conferma la lettera inviata giusto un giorno fa a Silvio Berlusconi da parte di un gruppo di “dissidenti” azzurri e di centrodestra per chiedere al premier e leader del neonato partito di rivedere la candidatura del Carroccio) alla guida della Provincia di Bergamo.
Sessant’anni, da poco in pensione dopo una vita all’Asl, Franco Cornolti (nella foto) è designato per ora dalla direzione del Pd perché l’ufficializzazione della scelta avverrà in assemblea il 16 aprile. Si conclude così, a due mesi esatti dal voto di giugno, la ricerca del candidato del maggior partito di centrosinistra per una battaglia che si annuncia difficile, soprattutto se i maldipancia del centrodestra sfoceranno in un nulla di fatto e quindi Ettore Pirovano potrà contare sul sostegno della ex Casa delle libertà più o meno unita. Franco Cornolti infatti si era dichiarato da subito favorevole a gareggiare per le primarie, primarie poi sfumate nel tentativo di creare una coalizione nel centrosinistra, coalizione che stenta a decollare anche se il tavolo è al lavoro da tempo. Lavoro litigioso, con l’Italia dei valori che a ogni pie’ sospinto ventila la propria corsa in solitaria con Gabriele Cimadoro e con Rifondazione comunista che recalcitra ogniqualvolta sente parlare di possibili alleanze con Savino Pezzotta o altri centristi.

Martedi 7 Aprile 2009

E’ Cornolti lo sfidante di Pirovanoultima modifica: 2009-04-08T13:12:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo