Stiamo lavorando in armonia e con una comunione di intenti che ha un solo scopo: far conoscere e valorizzare Bergamo.» Silvano Ravasio, presidente di Turismo Bergamo, commenta così l’intensa attività che sta caratterizzando le giornate dell’ente bergamasco designato da Provincia, Comune e Camera di Commercio alla promozione e alla valorizzazione del territorio orobico. «Abbiamo però una richiesta – chiarisce – chiediamo ai privati di credere in noi e nel nostro progetto turistico».
Turismo Bergamo, da metà giugno ad oggi, oltre all’intesa attività di promozione ha concentrato la sua attenzione su quattro progetti: la definizione del brand (il marchio) territoriale, la nuova sede dell’ente, il portale internet unico dedicato all’ospitalità e all’accoglienza turistica e il catalogo unico di Bergamo e Provincia.
Turismo Bergamo sta anche lavorando al catalogo unico che sarà presentato a febbraio nel corso della Bit.
La collaborazione e la sinergia tra le istituzioni presenti in Turismo Bergamo è resa palese anche nel voler affidare all’Ente la regia della commercializzazione della Bergamo Card, nata per volontà dei musei cittadini e resa operativa da un accordo siglato a fine giugno tra Atb Mobilità, capofila dell’iniziativa, Fondazione Bergamo nella Storia, Gamec, Cobe, in rappresentanza dell’Accademia Carrara e Museo Bernareggi, oltre ai partner istituzionali Comune e Provincia di Bergamo. La card darà la possibilità di accedere ai servizi Atb e ai musei cittadini e dovrebbe essere presentata in ottobre. (da Eco di Bergamo,16-9-10)
Turismo Bergamo – a fine mese il marchio
Turismo Bergamo – a fine mese il marchioultima modifica: 2010-09-16T14:03:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo