Pendolari

Anche la Provincia di Bergamo si schiera a favore dei pendolari della Bassa Bergamasca in vista dell’incontro di domani mattina previsto in Regione, nel quale farà valere le sue tesi per mantenere attiva la fermata di Treviglio Ovest lungo la linea diretta Milano-Bergamo, destinata col nuovo orario del 13 dicembre a essere soppressa. Un orientamento anticipato dall’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti, Giuliano Capetti, al termine dell’incontro avuto col sindaco di Treviglio Ariella Borghi, determinata a sua volta nel portare avanti le richieste dei numerosi viaggiatori, che dal giorno di Santa Lucia potrebbero trovarsi davanti all’annunciata e spiacevole sorpresa.
C’è attesa per l’incontro di domani a Milano che i sindaci dei comuni di Treviglio, Arcene, Levate, Verdello, Verdellino e Stezzano affronteranno forti dell’appoggio della Provincia come ha spiegato l’assessore Capetti: «Ci muoviamo con l’intento di convincere Regione e Trenitalia nel mantenere la fermata di Treviglio Ovest. Mi sembra un’operazione possibile, tanto che non porterebbe a un aggravio dei costi e a uno stravolgimento degli orari con eventuali lungaggini nei tempi di percorrenza.
La Provincia si muove per puntare su questo aspetto, convinta che il buonsenso abbia il sopravvento»…. (da Eco di Bergamo, 18-11-09)

Pendolariultima modifica: 2009-11-18T17:24:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo