Domenica Sportiva a Roma, la Lega insorge

salvini.jpgRoma ladrona si è portata via anche la Domenica Sportiva; e la Lega Nord insorge per il possibile ed ennesimo furto che la capitale politica attuerebbe nei confronti di quella economica. Ad alzare gli scudi per proteggere la Rai milanese ci pensa Matteo Salvini, personaggio di spicco della lega meneghina. “Si fanno sempre più insistenti alcune voci che vorrebbero che la versione estiva da quest’anno si trasferisca a Roma per non meglio precisate esigenze organizzative e di servizio – ha fatto notare l’eurodeputato – Se queste voci corrispondessero a verità, si tratterebbe dell’ennesimo scippo ai danni delle sede Rai milanese a cui la Lega Nord, e pensiamo l’intera città, si opporrebbe con tutti i mezzi a disposizione”.
Una delle motivazioni con cui si giustifica il trasferimento è legato alla penuria di giornalisti di corso Sempione ma anche su questo punto Salvini attacca. “Facile avere un numero alto di giornalisti – fa notare – se la Rai di Roma non è un’azienda televisiva che vive nel mercato, ma un “assumificio”. Lo spostamento sarebbe una beffa per tutto il mondo dello sport del Nord Italia, quello che ha le squadre di calcio più importanti d’Europa, quello che investe miliardi negli sport cosiddetti “minori” che però dal nostro punto di vista minori non lo sono affatto”.
A questo punto un dubbio ci assale: che vogliano spostare la ds a Roma per seguire meglio i festeggiamenti dello Scudetto? (da BergamoNews, 16-04-2010)

Domenica Sportiva a Roma, la Lega insorgeultima modifica: 2010-04-18T17:55:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo