METTI UNA NOTTE BIANCA A BERGAMO E… CHE SPETTACOLO!

I capigruppo consiliari della Lista Tentorio, Davide De Rosa, e della Lega Nord, Alberto Ribolla, commentano così l’iniziativa : 

Era una notte incantevole, una di quelle notti che succedono solo se si è giovani, gentile lettore. Il cielo era stellato, sfavillante, tanto che, dopo averlo contemplato ci si chiedeva involontariamente se sotto un cielo simile potessero vivere uomini irascibili ed irosi”.      F.Dostoevskij, “Le notti bianche”

 

Era settimana scorsa, precisamente il 15 luglio, la prima serata di “Vivi Bergamo il giovedì”. Con estremo orgoglio, possiamo dire che la riuscitissima iniziativa organizzata dall’Amministrazione Tentorio, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, ha raccolto più di 20.000 persone nel centro chiuso al traffico.

La nostra bellissima città ha raggiunto il suo obiettivo: era finalmente “viva”!

Innumerevoli le postazioni dei dj, i negozi aperti, i ristoranti e i dehors pieni di gente, le bancarelle e la tanta animazione per grandi e bambini.

La cosiddetta “notte bianca” nasce, prima nel genere, a Berlino nel 1997 e se fino a qualche tempo fa sembrava essere riservata solo alle grandi città del mondo, di recente ha coinvolto anche quelle più piccole. Così, grazie ad un pò di organizzazione, un rafforzamento dei mezzi pubblici e spettacoli ad ogni angolo delle strade, si riscopre una vita notturna incredibile. Passeggiare in via XX Settembre tra la folla tipica del primo giorno dei saldi estivi a sera inoltrata non ha prezzo. La movida ricreata in una Bergamo versione notturna, avvolta dalle luci soffuse, con Città Alta illuminata sullo sfondo, ha tutto un altro sapore e lascia senza fiato.  

Insomma, l’evento ha incontrato i gusti tanto dei giovani quanto dei più grandi, risultando un successo di pubblico baciato dal tempo, mai organizzato fin’ora.

Rianimare il centro cittadino era tra gli obiettivi della coalizione di centrodestra, che ha lavorato sodo, insieme alle associazioni, per far sì che tutto questo diventasse realtà, impensabile fino a pochi mesi fa.

Dopo il grande successo della scorsa settimana, ci accingiamo con entusiasmo a riproporlo con un “secondo atto” domani sera, giovedì 22: dalle 19 alle 24 chiusura al traffico da via Broseta a San Bartolomeo, e con estensione, rispetto alla scorsa settimana, a tutto l’asse di Viale Papa Giovanni XXIII, per una notte di Open Shopping, Open Bars, Happy Hour, musica per tutti i gusti, Street Soccer in collaborazione con l’AS AlbinoLeffe, Freestyle Frisbee, bancarelle, giochi e molto altro.

Noi stiamo già pensando a cosa organizzarvi quest’inverno, voi impegnatevi solo a divertirvi!

 

Dott. Davide De Rosa – Capogruppo Consiliare Lista Tentorio

Dott. Alberto Ribolla – Capogruppo Consiliare Lega Nord

METTI UNA NOTTE BIANCA A BERGAMO E… CHE SPETTACOLO!ultima modifica: 2010-07-21T20:56:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo