Altri titoli di stampa

«Indesit, passo avanti per aprire il confronto »

Per i sindacati positiva la mediazione raggiunta al ministero
La Provincia annuncia: convocheremo il tavolo territoriale

Un passo avanti, anche se il problema rimane e la trattativa è tutta in salita. Si possono sintetizzare così le valutazioni dei sindacati dopo l’assemblea di ieri con i lavoratori della Indesit di Brembate Sopra….

 

Lucchini Rs, joint venture per produrre in India

Aprirà la quinta fabbrica estera del produttore di materiale rotabile di Lovere

Dopo Inghilterra, Svezia, Polonia e Cina, dove un anno e mezzo fa è entrata in produzione la joint venture nello Shanxi, è l’India la quinta tappa della internazionalizzazione di Lucchini RS, un percorso realizzato dalla ex Lovere Sidermeccanica nel giro di un decennio…..

 

Da Bergamo per ristrutturare edifici nel Salento

Imprenditori orobici hanno dato vita a Sch -Case vacanze e rilancio dei centri storici

Il fascino del Salento diventa occasione di impresa. Un gruppo di imprenditori bergamaschi e milanesi ha dato così vita l’anno scorso alla Salento Charming Houses srl (Sch), per ricavare in Puglia case per vacanze dalla ristrutturazione di palazzine «cielo-terra» (piccoli edifici da 2 a 5 stanze con lastrico solare, cioè il tetto terrazzato) in centri storici o in posizioni di particolare fascino paesaggistico….

 

Agricoltura, più fidi per investire

Inversione di tendenza: nel 2009 prevaleva la copertura dei debiti

L’agricoltura orobica torna a credere in se stessa dopo un 2009 di forte contrazione. Una ventata di cauto ottimismo confermata dalla ripresa degli investimenti in migliorie fondiarie (ristrutturazioni di fabbricati e stalle), sviluppo di fonti energetiche alternative come il fotovoltaico e attenzione a nuove tecnologie, macchinari e attrezzature…

 

Pirovano: l’avvocato interno costa meno

Replica alla Cgil sugli stipendi d’oro dei dirigenti. «Dipende dalle cause»

Il presidente Ettore Pirovano replica a un’indagine della Cgil sui presunti stipendi d’oro dei dirigenti provinciali. «Innanzitutto – precisa Pirovano – la retribuzione di un dirigente di un ente pubblico è composta da quattro voci: una base uguale per tutti stabilita per legge (40 mila euro all’anno); una retribuzione di posizione tra i 30 e i 50 mila euro, scelta dall’ente; un’indennità di risultato determinata dalla Provincia tra il 30 e il 50% della retribuzione di posizione e compensi professionali (non cumulabili con l’indennità di risultato: vale l’una o l’altra) per gli avvocati dell’ente in relazione alle cause chiuse con sentenze favorevoli per l’ente»…..

(da Eco di Bergamo,10-9-10)

Altri titoli di stampaultima modifica: 2010-09-11T15:13:03+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo