Congresso Provinciale

nuovo-2.jpgLa Segretaria Cittadina Luisa Pecce è intervenuta al Congresso di domenica 17 ottobre con un breve discorso improntato al riconoscimento di meriti e qualità della Lega nella sua realtà provinciale.  Ha subito identificato gli ideali chiari e semplici, propri del nostro partito, “visceralmente” sentiti dai nostri militanti: IDENTITA’, RADICI, AMORE PER LA PROPRIA TERRA coniugato in tutti i settori, LAVORO CONCRETO E NON PAROLE. Obiettivo politico immediato : il FEDERALISMO.

“E questo- ha sottolineato- mentre tanti altri , forse tutti gli altri partiti hanno perso i loro principi di riferimento.”  Ha sottolineato l’importanza, la valenza e la valorizzazione delle donne nell’ambito della realtà locale della Lega. “Abbiamo 11 donne sindaco, il 20% dei nostri sindaci  nei comuni della provincia,  e in più molte sono le presenze femminili che ricoprono ruoli nel partito o nelle amministrazioni locali” – ha orgogliosamente ribadito, ricordando anche quanto sia vivace e numerosa nella bergamasca la presenza delle donne padane “la cui responsabile a livello nazionale è la nostra infaticabile Ornella Callioni”.

Un’ulteriore constatazione, in un misto di soddisfazione e preoccupazione, ha riguardato la costante ascesa di consenso del nostro movimento nella provincia bergamasca con la conseguente crescita di responsabilità.” La gente ci sta dando forza,considerandoci l’unica scelta politica praticabile, ma in un momento particolarmente difficile e delicato”.

Pecce ricorda la formula per essere all’altezza delle aspettative : ”stare tra la gente, come sempre, per ascoltare, interpretare, realizzare. E poi parlare e informare. Cita un esempio su un tema quanto mai attuale : “Ora che il federalismo sembra veramente realizzabile, far capire anche nei discorsi degli incontri quotidiani, che il federalismo è il modo migliore per convivere e non per dividere e che oggi è la prima più importante tappa per la soluzione dei nostri problemi.”

La segretaria ha concluso con un auspicio, condiviso dalla platea : “oggi la Lega vive il paradosso di essere in Italia il partito da più anni su piazza ma di essere anche l’unico partito veramente vitale e innovativo. Ciò che più mi auguro dal profondo del cuore è che non diventi mai un partito “vecchio” e che possa mantenere sempre schiettezza e spontaneità.”

Congresso Provincialeultima modifica: 2010-10-18T12:58:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo