Sfida energetica strangolata dalla burocrazia

Il presidente dell’Associazione artigiani Carrara chiede aiuto ai politici bergamaschi «per sbloccare una situazione insostenibile».

…Grido d’allarme del presidente dell’Associazione artigiani di Bergamo Angelo Carrara per chiedere uno snellimento burocratico per le imprese, «che hanno messo in campo questa sfida e che si trovano a combattere con troppe normative, lacci e pastoie burocratiche. La nuova normativa antimafia, pur con premesse condivisibili, sta tagliando le gambe alle imprese, perciò chiediamo un’operatività corretta e l’intervento dei nostri politici».
Immediata la risposta del sindaco di Bergamo: «La burocrazia ci sta veramente distruggendo per la perdita di tempo e l’aumento dei costi: perciò mi associo all’appello di Carrara». Più pratico il
Presidente della Provincia Ettore Pirovano, che si è impegnato «a snellire e togliere i blocchi mentali sbagliati che ci sono negli uffici della Provincia, in particolare per l’erogazione dei finanziamenti sulle nuove risorse energetiche. Ma la burocrazia si sta armando anche contro le amministrazioni che vogliono lavorare bene e vogliamo che i nostri Comuni siano tutelati»…

Sfida energetica strangolata dalla burocraziaultima modifica: 2010-11-10T10:17:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo