rassegna stampa : Giacomo Stucchi

stucchi g2.jpgContro il governo un’armata Brancaleone :

“Si annuncia già una nuova armata Brancaleone, formata da  vecchi e nuovi oppositori del Governo. Contenti loro. In questo quadro è noto come da tempo la Lega Nord auspichi un chiarimento che comporti, se necessario, anche il ricorso al corpo elettorale”. Così il parlamentare della Lega Nord, e Segretario di Presidenza alla Camera dei Deputati, Giacomo Stucchi, in un articolo pubblicato sul suo blog.  “Le elezioni – continua Stucchi – sarebbero la via maestra da seguire nel caso in cui la maggioranza, che sino ad oggi  ha retto l’azione di Governo, non dovesse essere più tale.  Qualsiasi altra ipotesi di esecutivo che non veda Berlusconi premier, o che cacci i vincitori delle ultime elezioni all’opposizione, sarebbe solo un ribaltone. Voluto da chi ha perso le elezioni e sostenuto dai poteri forti che temono gli effetti della rivoluzione copernicana derivante dall’attuazione del Federalismo fiscale”.

Le dogane essenziali per arginare la contraffazione :

Entra nel vivo l’attività della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria commerciale, presieduta dal parlamentare bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi. Nel corso dell’audizione del direttore dell’Agenzia delle Dogane Giuseppe Peleggi, che ha avuto luogo oggi a Palazzo San Macuto, è stata presentata una relazione che dà conto dell’organizzazione dell’Agenzia delle Dogane ma anche dello svolgimento del suo ruolo nella lotta alla contraffazione.
“Abbiamo acquisito – ha precisato il presidente Stucchi – importanti informazioni sui risultati conseguiti dall’Agenzia delle Dogane in relazione ai sequestri delle merci contraffatte, anche mediante il confronto con le medesime attività nell’ambito dell’Unione europea. L’attività delle dogane – ha concluso Stucchi – costituisce un argine essenziale nella lotta al fenomeno della contraffazione”. (da BergamoSera,1-12-2010)

rassegna stampa : Giacomo Stucchiultima modifica: 2010-12-03T12:33:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo