Palafrizzoni raddoppia la movida del giovedì

Calendario in via di definizione. Obiettivo 5, forse 6 sere estive. Si comincia a metà giugno.

Palazzo Frizzoni.jpgÈ appena arrivata la primavera, ma dalle parti di Palafrizzoni si pensa già all’estate e al ritorno dei giovedì sera di festa in città. Un appuntamento destinato a ripetersi e, soprattutto, ad incrementarsi: se la prima edizione, sperimentale ma comunque di successo, si era articolata su 3 appuntamenti, questa volta dovrebbero essere 5. Forse 6.
L’11 giugno la notte sportiva
«Vivi Bergamo il giovedì» aveva debuttato il 15 luglio facendo il pienone: dato confermato il 22 dello stesso mese e seppure in tono leggermente minore (l’estate era ormai alle spalle) il 16 settembre. In tutte le occasioni le vie cittadine erano state letteralmente prese d’assalto da migliaia di persone: negozi aperti, musica per tutti i gusti, giochi, spettacoli di strada e animazione gli ingredienti di un evento di successo che Palafrizzoni è intenzionato a ripetere.
Decisamente poche le chance di una partenza a maggio, visto il non molto tempo a disposizione e qualche dubbio di natura meteo. Quasi certamente si comincerà giovedì 16 giugno, pochi giorni dopo un evento già calendarizzato e che dovrebbe portare migliaia di persone in centro: la «Notte bianca dello sport», prevista per l’11 giugno. Così, tanto per scaldare i motori.
Una serata anche ad agosto
L’intenzione di Palafrizzoni è di fare il bis dei giovedì sotto le stelle a giugno, e mettere in agenda altri due appuntamenti per luglio. Ad agosto ci dovrebbe essere il quinto, mentre si sta ancora lavorando all’eventuale puntata settembrina.
Nelle prossime settimane il pool di assessori metterà a punto iniziative e calendario: come l’anno scorso si pensa ad una chiusura del centro, compreso anche viale Papa Giovanni XXIII: la formula sperimentata con successo nell’ultimo appuntamento del 2010.

Palafrizzoni raddoppia la movida del giovedìultima modifica: 2011-03-27T11:03:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo