COSA CE NE FACCIAMO DI QUESTA EUROPA ?

NON E’ UNA NOVITA’ LO SCETTISMO DELLA LEGA SU QUESTO TIPO DI UNIONE EUROPEA CHE CI CONTROLLA LA LUNGHEZZA DEI CETRIOLI E PRETENDE DI TAPPARE LE MAMMELLE ALLE NOSTRE MUCCHE MA CHE E’ POI ASSENTE SUI GRANDI TEMI E RISPONDE PICCHE ALLE NOSTRE GIUSTE RICHIESTE…. MA ORA SCOPRIAMO DI NON ESSERE PIU’ SOLI :

europa.jpgQualcuno la considera l’Europa dei banchieri. Qualcun altro rimpiange il tempo della Lira, quando del denaro si capiva il valore reale. Qualcuno ancora vorrebbe rivedere le frontiere controllate. Se poi aggiungiamo l’assenza politica praticamente su tutte le grandi questioni, allora il dubbio è uno solo: che cosa ce ne facciamo di questa Europa? “Niente, usciamone” è stata la risposta della maggioranza degli italiani a un sondaggio effettuato da Swg.

Secondo la rilevazione demoscopica, la maggioranza assoluta degli italiani (63 per cento) è d’accordo con le recenti esternazioni del ministro dell’Interno Roberto Maroni sull’inutilità di un’Europa che non fa nulla per aiutare l’Italia sull’immigrazione. Di questi, il 36 per cento si dice del tutto d’accordo con la proposta dell’esponente leghista. altri sono più possibilisti. Solo un italiano su tre si dice contrario.

Tra gli elettori di centrodestra ben l’83 per cento vuole uscire dall’Unione Europea. Favorevole a questa soluzione anche il 63 per cento di elettori di centro e addirittura il 36 per cento dei sostenitori di centrosinistra. (BergamoSera, 18-4-2011)

COSA CE NE FACCIAMO DI QUESTA EUROPA ?ultima modifica: 2011-04-18T15:53:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo