La Lega in Consiglio Comunale ribadisce alle ciance della sinistra

IMBARAZZANTE E’ QUESTA OPPOSIZIONE PRECONCETTA

Ribolla Nord.jpgImbarazzante è questa opposizione preconcetta che non ha ancora digerito la sconfitta di due anni fa – è il commento di Alberto Ribolla, Capogruppo Consiliare della Lega Nord a Bergamo, in risposta alle dichiarazioni del centrosinistra sull’amministrazione cittadina.
Lampante, ma solo l’ultimo di una lunga serie, è il caso di pochi giorni fa, quando in Consiglio Comunale il centrosinistra si è duramente accanito contro la delibera relativa alla valorizzazione commerciale dei centri storici; salvo fare marcia indietro, con evidente imbarazzo, arrampicandosi sugli specchi (e anche qualcuno della minoranza l’ha ammesso) dopo aver appreso, grazie all’intervento del consigliere Belotti (e Assessore Regionale, estensore della norma), che il provvedimento in esame era stato già applicato in molte amministrazione targate PD.
Mi sembra francamente inutile entrare nuovamente nel merito delle dichiarazioni del centrosinistra, perché riportano sempre le stesse ripetute posizioni, delle quali la città non sa che farsene.
Noi, invece, proseguiamo sulla nostra strada, pur nella difficile situazione economica congiunturale, per realizzare il programma che abbiamo presentato ai cittadini: per fare un esempio nell’ultima settimana in Consiglio abbiamo approvato tre delibere fondamentali, apprezzate dagli stessi residenti presenti in massa, quali quelle di via Quarenghi e dell’Unesco, oltre alla già citata valorizzazione del commercio nei borghi storici.
E’ paradossale infine che nella Conferenza dei Capigruppo si chieda maggiore attenzione agli ordini del giorno e alle interpellanze della minoranza che non verrebbero discussi in Consiglio, per poi lamentarsi di fronte alla stampa che molte sedute consiliari siano state dedicate proprio a questo (comunque ennesima falsità). Delle due l’una.
Per concludere, se il centrosinistra volesse realmente dare il suo contributo dovrebbe smetterla di limitarsi a contare le delibere approvate o il numero di consigli comunali: quel che conta non è la quantità, ma la qualità!
 
Dott. Alberto Ribolla
Capogruppo Lega Nord – Comune di Bergamo

La Lega in Consiglio Comunale ribadisce alle ciance della sinistraultima modifica: 2011-07-23T15:57:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo