Un’occhiatina in casi d’altri !!!

sorpresa 3.jpgsorpresa 2.jpgLa polizia giudiziaria di Milano sta notificando i 29 avvisi di garanzia ai consiglieri regionali dei partiti di opposizione (Pd, Idv, Sel e Udc) tra i quali i capigruppo Luca Gaffuri (Pd), Chiara Cremonesi (Sel), Stefano Zamponi (Idv) e Gianmarco Quadrini (Udc), accusati di peculato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano sulle spese fatte con i rimborsi regionali nel quadriennio 2008-2012, giustificati come attività politica, ma simili a spese personali. Solo qualche esempio : 
per SEL : 134 euro per cialde di caffè e 250 euro per un pranzo a un sushi bar; 
per IDV : 431,20 euro spesi per il Ficus Robusta e altre piante per gli uffici del gruppo,  un kit di penne Balenciaga per il capogruppo Stefano Zamponi, che tra i rimborsi ha messo anche uno scontrino da 14,60 euro per il libro “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez. Per lui anche 5 pc, 4 stampanti, 3 lettori dvd, ecc, ecc,.
per il PD : 960 euro spesi in cadeau dal Pd nel giorno della festa della Donna. Il capogruppo del Pd Luca Gaffuri con nota spese di piadine, birre e una cena per 50 persone, con un conto da 1.250 euro, all’agriturismo ‘Le Bertoline’; Sara Valmaggi con 675 euro di cui 75 euro per una notte in hotel a Mantova e 600 euro per  francobolli; Carlo Spreafico, rimborso di un barattolo di Nutella; Pippo Civati, con taxi, biglietti ferroviari e hotel; Dionigi Giundani , cartoleria varia con i pastelli della Giotto. Avviso di garanzia anche per il bergamasco, Beppe Benigni che è stato capogruppo dei Ds.
Per l’UDC : il capogruppo Gianmarco Quadrini : 1.568 euro di prodotti alimentari comprati al Monastero di Vallechiara; tra i suoi scontrini, pirellone,partiti-opposizione,minoranzeanche 780 euro per spumante Franciacorta, la spesa alla Coop per comprare acqua, patatine, tovaglioli e carta igienica nonché 60 euro di quota annuale per la compagnia delle Opere di Brescia e 390 euro per una festa sulla neve a Sestola, sull’Appennino emiliano; Valerio Bettoni, ex-Udc ora in lista Ambrosoli, scontrini per 62 penne (1500 euro) e un euro per i feltrini al Brico.

Un’occhiatina in casi d’altri !!!ultima modifica: 2013-02-01T18:51:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *