La Lega da sempre in Comune insiste : “Trasparenza”

ribolla,trasparenza,presenze-consiglieri,consiglieri-comunali,Per la serie “Operazione trasparenza”, Alberto Ribolla, capogruppo della Lega: “On line le presenze dei consiglieri”

Pubblici e trasparenti. Sembra essere questo in sintesi l’oggetto all’ordine del giorno della proposta di delibera firmata da Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Bergamo.
L’esponente del Carroccio a Palafrizzoni non ha dubbi: “Pubblichiamo on line le presenze dei Consiglieri Comunali e dei relativi gettoni. La trasparenza per i titolari di cariche pubbliche è fondamentale nel rapporto eletto-elettore“.
Ecco allora la proposta di delibera, la numero 28, in cui Ribolla ricorda che “attualmente sul sito web del Comune di Bergamo non sono presenti statistiche relative alle presenze dei consiglieri comunali ai Consigli e alle Commissioni Consiliari, nonché ai gettoni di presenza corrisposti. Statistiche che sono invece già presenti sui siti web di altri enti locali – scrive Ribolla. – Queste informazioni permettono all’elettore, da un lato, di giudicare meglio il lavoro dei propri eletti e, dall’altro, di non confondere la situazione patrimoniale pubblicata sui bollettini, derivante dalle proprie attività professionali, con gli effettivi emolumenti corrisposti dal Comune di Bergamo”. Quindi la proposta che impegna l’amministrazione comunale di Bergamo a “rendere pubblici e trasparenti sul sito web del Comune di Bergamo le statistiche relative alle presenze dei Consiglieri Comunali nel corso di questo mandato ed ai gettoni di presenza corrisposti”. (da BergamoNews,16-3-13)

La Lega da sempre in Comune insiste : “Trasparenza”ultima modifica: 2013-03-17T19:22:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *