L’onorevole Bombassei delocalizza però chiede i contratti di solidarietà

Severino Damiolini, consigliere comunale della Lega Nord di Sellero :

brembo.jpgLa Brembo, forte del balzo degli utili (+81,1%) nel 2012, ha ritoccato all’insù di un milione di euro il compenso del consiglio di amministrazione. L’assemblea dei soci ha portato a 3,5 milioni di euro il compenso annuo coerentemente con le mutate caratteristiche del gruppo.
Tutto questo mentre la La.Cam. di Sellero (società del gruppo Brembo), dal febbraio scorso per 22 mesi, ricorrerà ai contratti di solidarietà per evitare i licenziamenti di 130 lavoratori. L’azienda ha motivato la decisione con la riorganizzazione delle attività e a causa del crollo del mercato automobilistico (su 208 dipendenti risultavano 64 esuberi). I sindacati sono però riusciti a convincere la La.Cam ad adottare un contratto di solidarietà.
Alla luce dei brillanti risultati del Gruppo, alle ingenti somme investite dagli enti pubblici e della difficile situazione occupazionale del sito Sellerese, ritengo sia un dovere morale organizzare un incontro tra azienda, parti sociali ed enti pubblici per  rimediare alla situazione. Credo infatti sia estremamente scorretto che un imprenditore, per di più un parlamentare, scarichi sul pubblico gli oneri delle gestioni più “difficoltose” localizzate in Italia e tenga per se i proventi provenienti dalle produzioni delocalizzate all’estero.

L’onorevole Bombassei delocalizza però chiede i contratti di solidarietàultima modifica: 2013-04-27T13:12:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo