Maroni: “Lo Ius soli non passerà mai. Intanto sono ripresi gli sbarchi”.

maroni-300x225.jpg“Lo ius soli non passera’ mai. Anche perche’ in Parlamento non c’e’ una maggioranza su questa proposta: il governo potrebbe saltare”. Roberto Maroni, leader della Lega Nord, interviene sulla proposta del ministro Kyenge. “L’immigrazione e’ un tema che chi ha responsabilita’ di governo dovrebbe maneggiare con cura, perche’ quando si fanno certe affermazioni e’ inevitabile che ci siano conseguenze. Io non faccio alcun collegamento tra le proposte della ministra Kyenge e l’incredibile episodio di Milano: quell’immigrato e’ un pazzo’, chiarisce il leader della Lega riferendosi ad Adam Kabobo, il ghanese irregolare che ha aggredito sei persone al quartiere Niguarda. Ma ‘quando si mandano messaggi cosi’ forti e’ inevitabile che qualcosa succeda’.
Dopo le parole del ministro dell’Integrazione sull’abolizione del reato di clandestinita’ e sullo ius soli, ‘le organizzazioni che prosperano sul traffico degli immigrati hanno capito che potevano riprendere le loro attivita’ criminali. Sara’ un caso – fa notare l’ex ministro dell’Interno- ma sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa. Arrivano dalla Tunisia con i gommoni: se vengono da li’ sono clandestini, non profughi come potrebbero essere i libici”.

Maroni: “Lo Ius soli non passerà mai. Intanto sono ripresi gli sbarchi”.ultima modifica: 2013-05-13T21:46:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *