DICONO DI NOI. Il Carroccio: “Rendiconto di mandato è spot elettorale”

Comune – Attacco del consigliere comunale leghista Daniele Belotti contro il rapporto di fine mandato dell’Amministrazione comunale. In un’interpellanza urgente al sindaco e all’assessore alla Comunicazione Belotti fa premesse che sono chiare e rappresentano già un affondo.
Attacco del consigliere comunale leghista Daniele Belotti contro il rapporto di fine mandato dell’Amministrazione comunale. In un’interpellanza urgente al sindaco e all’assessore alla Comunicazione Belotti fa premesse che sono chiare e rappresentano già un affondo: “Il rendiconto di mandato è una pubblicazione di 64 pagine curata dall’Agenzia della Comunicazione del Comune e che sarà distribuita nelle case dei bergamaschi. Ma l’Agenzia della Comunicazione non ha certo il compito di organizzare o collaborare nella campagna elettorale di un candidato sindaco”. Il consigliere del Carroccio ricorda, inoltre, che “dopo l’approvazione del bilancio preventivo 2008 l’Agenzia della Comunicazione aveva allestito una campagna di propaganda sui conti comunali, con numerose gigantografie e con un messaggio che non aveva alcuno scopo di utilità sociale, ma solo quello di propaganda politica, più consona ad un partito che ad un’Amministrazione comunale. Già quella propaganda era stata una grave scorrettezza istituzionale”. Belotti chiede quindi quante copie del rendiconto di mandato sono state stampate, a quale costo, e se non si ritiene l’operazione un “autentico spreco di denaro pubblico, dato lo sfarzoso opuscolo. Di fronte a decine di migliaia di euro di spesa per la pubblicazione elettorale e per l’acquisto di spazi pubblicitari sui media locali, quali sarebbero gli elementi di sobrietà di cui si è vantato (il sindaco) nella conferenza stampa di ieri”. “Corrisponde inoltre al vero che all’Agenzia della Comunicazione sono stati recapitati e distribuiti manifesti e pieghevoli inerenti il candidato sindaco Bruni?”. E “visto che il sindaco ha dichiarato che da qui alle elezioni non vanno più confusi i ruoli di amministratore e di candidato, quali saranno le mansioni dell’Agenzia della Comunicazione dato che ormai l’attività del sindaco è dichiaratamente un’attività in funzione della prossima campagna elettorale? Non si ritiene corretto sospendere l’attività dell’Agenzia?”
DICONO DI NOI. Il Carroccio: “Rendiconto di mandato è spot elettorale”ultima modifica: 2009-03-27T17:15:00+01:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DICONO DI NOI. Il Carroccio: “Rendiconto di mandato è spot elettorale”

  1. Sono completamente d’accordo con la posizione presa contro l’ex Sindaco Bruni che usa ancora, a proprio vantaggio elettorale e propagandistico, l’Agenzia di comunicazione del Comune. E’ una prassi di cui spesso si fa utilizzo cui meglio dare fine!

  2. Ricevendo il rendiconto del mandato di Bruni mi ero chiesto chi fosse a pagare, mai pensando che fossero i ciittadini che votarono contro di lui, o che comunque non lo faranno più se lo hanno già fatto. Perdonate l’ignoranza, ma non sapevo che esistesse una Agenzia di comunicazione di cui potesse usufruire l’ex Sindaco in fase di propaganda. Tra l’altro lui, avvocato, dovrebbe sapere l’illleciità del fatto!!! Grave ancora dii più.

I commenti sono chiusi.