Vogliamo una città decorosa, pulita, bella da vivere

Bandera 1.jpgL’assessore all’Ambiente del Comune di Bergamo Massimo Bandera ha iniziato ad acquisire informazioni sulla discarica abusiva a cielo aperto che costeggia una stradina abbandonata nei pressi del rondò dell’A4, segnalata con fotografie da Bergamonews.it. E ribadisce, l’assessore, la sua battaglia contro il degrado:
In quella zona c’è un’area produttiva dismessa. Ho quindi disposto degli accertamenti su quel tratto di strada, per capire di chi è la competenza, con la massima precisione. E’ sicuro che qualcuno sta utilizzando quella stradina come parcheggio o come discarica abusiva. Una volta fatte le opportune verifiche intendiamo arrivare ad un’ordinanza per chiudere al traffico quell’accesso, che non serve più a nessuno. Chiuderemo per prevenire nel miglior modo possibile l’abitudine che qualcuno vada ancora a scaricare rifiuti”.
Scene come quelle fotografate nei pressi del rondò dell’A4 si sono viste spesso, a Bergamo città, in via Rovelli, dietro l’area feste della Celadina, dove a ripetizione sono state anche sgomberate baracche abusive. “Entro un paio di settimane attiveremo e inaugureremo le telecamere su quella zona critica di via Rovelli, grazie anche ad un contributo ministeriale – conclude Bandera -. E’ la prova che la nostra lotta al degrado e all’abbandono di rifiuti continua. Vogliamo una città esattamente all’opposto di Napoli, giusto per richiamare un titolo di Bergamonews. Vogliamo una città decorosa, pulita, bella da vivere”.

Vogliamo una città decorosa, pulita, bella da vivereultima modifica: 2011-05-08T08:05:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo