Comunicato stampa : conteniamo altezze e volumetrie

LN - LL - Bossi - UFFICIALE.jpgBergamo 12/07/2011

Comunicato stampa

 

 Via Autostrada, conteniamo altezze e volumetrie

 

 

Fare in modo che vengano rispettate le altezze e le volumetrie compatibili con l’ambiente circostante e le vedute paesaggistiche della città. A chiederlo, attraverso un ordine del giorno presentato lunedì sera in Consiglio comunale, è Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni, che tramite il documento presentato dalla maggioranza torna a puntare il dito contro il Pii di via Autostrada.

Nello specifico, il documento impegna il sindaco e la Giunta a mettere in atto interventi nei confronti di tutti gli operatori coinvolti nell’operazione, per fare in modo che vengano rispettate le altezze e le volumetrie del Piano. “Attraverso quest’ordine del giorno – spiega Ribolla – abbiamo voluto chiedere al sindaco e alla Giunta di impegnarsi a individuare, insieme agli altri operatori coinvolti nell’operazione, delle ipotesi concrete di modifica al piano integrato di via Autostrada, per cercare di ridurre al minimo gli effetti negativi per la città. L’edificazione relativa al Pii di via Autostrada, non dimentichiamoci, ha  comportato fortissime proteste da parte dei cittadini bergamaschi  e l’attuale amministrazione comunale, fin dall’inizio del suo mandato, ha cercato di intervenire per ridurre altezze e volumetrie del Pii approvate definitivamente dalla precedente amministrazione di centrosinistra guidata dall’allora sindaco Roberto Bruni”.

L’auspicio è che si possa arrivare in tempi brevi a trovare soluzioni che possano consentire il contenimento del Piano: “Già nell’incontro  tra il Comune, il sovrintendente ai Beni architettonici della Lombardia Giuseppe Napoleone, i progettisti e i rappresentanti dell’immobiliare Bruman’s – conclude Ribolla – ci auguriamo possano emergere delle soluzioni concrete” 

 

Segreteria Provinciale  Lega Nord – Lega Lombarda

Comunicato stampa : conteniamo altezze e volumetrieultima modifica: 2011-09-12T13:37:00+02:00da leganord.b
Reposta per primo quest’articolo